Blog: http://pensatoio.ilcannocchiale.it

Blogday 2007

Non ho capito un cacchio del regolamento, ma mi pare che si deve elencare cinque blog che si vogliono segnalare, motivando in breve il provvedimento, poi si deve linkare qui e qui e che il protettore degli imbranati mi protegga. I blog scelti sono femminili

1) Lameduck : a parte il fatto che io ho avuto delle anatre a casa mia (e non ho giardino), Lameduck è un blog intelligente ed arrabbiato. E la sua rabbia la sento spesso anch'io. E credo che non sempre la rabbia ti toglie intelligenza. Anzi, a volte  ti dà la passione per dare forma alle tue piccole paure, alle sensazioni che qualcosa non va, al fatto che si potrebbe vivere meglio e con un piccolo sforzo. L'intelligenza di Lameduck è un grido non tanto contro la stupidità o l'ignoranza, quanto contro l'indifferenza, che genera stupidità e ignoranza.

2) Galatea : dicono che scriva bene. E' vero. Ma il motivo c'è : pensa bene e pensando bene, sa esprimere quello che pensa. Non fatevi ingannare dalla sua dolcezza. E' un duro.

3) Studium : E' un blog intelligente anche nelle piccole cose. Prende un oggetto, una foto, una notizia e ti fa pensare a cose che nemmeno te le immagini. Qualcuno direbbe pensiero laterale. Ma la cosa più importante per me è che lei è buona. O almeno credo che lo sia. Ed essere buoni è una forma di intelligenza particolarmente alta.

4) Fronesis : è un blog intelligente e testardo. Come un ulivo si arrampica sulla vita e grida. Non ha un carattere facile. Ma è asciutta, sobria. E il suo sguardo è quello di Atena. Non incline alla pietà. Ma forse proprio per questo vale la pena ascoltarne la voce.

5) Arabafenice : un blog intelligente e concreto, che prende le mosse dalle disavventure legate al lavoro, per tentare di spremerne un po' di sugo. Conserva di alta qualità.



Mi scuso con altri, che saranno invece votati sul blog di Crisi e Conflitti.
Quanto a Cima, e nci vediamo oggi, e nci vediamo domani,  e nci vediamo dopodomani, viene quel senzo di sazzietà che poi finisce a schifezza.
Vulvia, invece la vedo distratta e il suo blog è troppo noir.
Quanto a Tisbe, è la mia madrina. Ed ho detto tutto : Madrinaaaaaaa.....

Pubblicato il 31/8/2007 alle 18.29 nella rubrica Schegge.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web