Blog: http://pensatoio.ilcannocchiale.it

Attivissimo Gnègnè : alla ricerca di bufale

Prima di tutto una preghiera : Cara Cloro, cara Lameduck, la volete smettere ?
Gnègnè voleva parlare del socialismo di Nyerere e voi, sempre per le vostre sciocchezze lo costringete sempre ad occuparsi di voi. Eppure lui non sarebbe proprio il tipo da stare a fare le pulci agli altri. Mica è il tipo da dire "Tu dici cazzate..." a destra e manca, nooooooo...
A lui basterebbe un buon libro sull'amaca, ma voi purtroppo passate il segno e lo costringete a bacchettarvi. Vi sembra bello ? Così lo oberate di lavoro.
Pensate, lui fino a poco tempo fa della questione di Gaza non aveva parlato. E mo' per colpa vostra vi ci è costretto (vi ci...).
In primo luogo finitela di parlare di complotti. Lo sapete che Umberto Eco ha scritto un romanzo di non so quante pagine per evidenziare che i complottisti dicono stronzate ? E lo sapete che nientepocodimenoche Bernard Henri Lèvy ha definito il complottismo una teoria magica ? Uno che difende Israele quando bombarda Hamas, ma attacca la Russia quando bombardano i ceceni ?
Lo sapete che utilizzando la categoria del complotto voi rifiutate la spiegazione più immediata ed economica ? Prendiamo ad es. Bush, perchè mai ha invaso l'Iraq ? Semplice, era stato male informato e credeva che l'Iraq avesse armi di distruzione di massa. Una spiegazione economica che non fa perdere tempo alla gente. L'imperialismo, il complesso militare-industriale  ? Bubbole !
Ma solo un situazionista smidollato può aver parlato di complesso militar-industriale...(ah, è stato Eisenhower...? Siete sicuri ?) E poi si possono fare guerre per lucrare sulla ricostruzione ? Siete delle nevrotiche ! Gli industriali magari auspicano delle guerre, ma fare pressioni su di un governo poi...è fantascienza !



Stai allegro bambino...i conti tornano !!!

Lo sapete che il New York Times farebbe uno scoop e guadagnerebbe miliardi se dimostrasse che Israele non rispetta la tregua ? E questa è una garanzia....peccato che da qualche secolo il giornale sia di proprietà di una famiglia che forse qualche problema ad accusare  Israele lo avrebbe...
(
almeno a leggere un israeliano rinnegato e inquietante), ma perchè voi ragazze vi ostinate ad acquistare Arrigoni a scatola chiusa ? Forse perchè ci sono state violazioni della tregua ? Forse perchè i soldati israeliani hanno sparato ancora ? O perchè sono state utilizzate solo armi al fosforo  o all'uranio impoverito  o bombe Dime ?
E che sarà....
Ma lo sapete che la guerra è guerra ? E, siccome la guerra è guerra, ed è normalmente sproporzionata, non ci state a rompere le scatole con i mille morti di Gaza...Anzi voi luridi palestinesi siete fortunati a morire a centinaia senza poter opporre resistenza, altrimenti...sarebbe stata una strage !
Infatti, come affermano anche Pico De Paperis, il Prof. Aristogitone e altri brillanti docenti (tutti dei paesi con una schiacciante superiorità militare...ma sarà un caso), tale sproporzione e la schiacciante messa in moto di essa non hanno altro scopo che la dissuasione e la prevenzione.
Vogliamo evitare una sanguinosa guerra sul suolo giapponese ?
Buttiamo due bombe atomiche sul Giappone. Due, mi raccomando, non una. Dovessero i Giapponesi pensare che ne abbiamo solo una ?
Ma voi blogger, che volete capire ? Vedete, io, Gnègnè, il Prof. Mankiw, Gary Becker, il Nobel Paul Krugman sono anni che stiamo a fare di questi conti e venite voi tome tome, cacchie cacchie a dirci che non è giusto ?
Perciò, memori del fatto che i mille morti di Gaza sono stati il frutto di una reazione lecita (Richard Falk come tutti sanno è un incompetente) al lancio di razzi Qassam (che domani potranno essere più precisi e sono lanciati già da ora con intenzione di uccidere e dunque passibili di un bombardamento di 20 e più giorni), ritenetevi già assolte quando, alla vista di certe argomentazioni che sono ciniche per amore di verità, voi risponderete alzando il culo per metà dalla sedia e lanciando un bello scorreggione. Questo sarà forse un'arma impropria, ma il diritto internazionale la ritiene un appropriato strumento di autodifesa da certa contabilità morale del cazzo.
Andate, e non lo fate più.

Pubblicato il 29/1/2009 alle 9.4 nella rubrica Politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web